4 rimedi per rendere il quotidiano un posto migliore

Virus, batteri, stress e le odiose allergie stagionali: sono molti gli attacchi che il nostro corpo e la nostra mente subiscono in modo massiccio in questo periodo.

Oggi più che mai, il nostro benessere passa attraverso la salute, fisica e mentale. (E poi anche attraverso la bellezza, che ci salva sempre, almeno per me è così!).

Per proteggerci e curare in modo efficace e naturale, ho formulato 4 prodotti a base di potenti oli essenziali, gli antibiotici della natura, presenti in altissima percentuale. Ogni prodotto ha diverse funzioni e può essere utilizzato in molti modi (multifunzionalità è la parola d’ordine dei miei prodotti!).

 

meglio dello xanax ;)

 

Ve li presento e vi elenco anche gli ingredienti, così se ne avete in casa qualcuno vi potete dare da fare:

Annab Cosmetics Proteggi

MIX 1 – MIX OLI ESSENZIALI AD AZIONE DIFENSIVA

PROTEGGI

Mix di oli essenziali ad azione difensiva contro virus e batteri. Blocca la spoliazione cellulare del virus, aiuta a purificare l’aria, ha una funzione antibatterica e antivirale potente, ed è utile contro le allergie stagionali.

Contiene: Olio essenziale di Tea Tree: antivirale, antibatterico e antifungino potentissimo. Antisettico, molto utile anche nella sanificazione delle superfici. Olio essenziale di Ravintsara: antivirale ed espettorante, immunistimolante, libera le vie respiratorie e protegge dagli attacchi esterni di virus e batteri. Olio essenziale di Eucalipto Globus: antibatterico, purificante e stimolante, attivo nel rafforzare le funzioni delle vie respiratorie e la capacità di assimilare l’ossigeno. Olio essenziale di Cannella: antimicrobico, antibatterico, antiparassitario, è anche un tonico e stimolante, che riconforta lo spirito.

Acquista i mix online

 

 

MIX 2 – MIX OLI ESSENZIALI TERAPEUTICO

CURA

Utilizzalo ai primi sintomi di raffreddamento, costipazione di naso e bruciore di gola, e alla prima tosse. Può aiutare a bloccare l’avanzare dell’influenza e la degenerazione in qualcosa di più serio.

Contiene: Olio essenziale di Cassia: antibatterico e antifungino, stimola profondamente il sistema nervoso centrale e quello respiratorio.
Olio essenziale di Legno di Ho: antibatterio, antivirale, combatte le infezioni e stimola il sistema immunitario. Olio essenziale di Pino Mugo (Bergila): rimedio efficacissimo per il sistema respiratorio, soprattutto in presenza di tosse e raffreddore. Questo olio è speciale, raccolto nella riserva naturale delle Dolomiti. Olio essenziale di Timo: antibiotico naturale, espettorante, antitossico e antivirale. Molto utile in caso di bronchiti e tosse.

Acquista i mix online

 

 

MIX 3 – Mix oli essenziali equilibrio e buonumore

CONFORTA

(Xanax naturale!)

È il mio “Xanax naturale” perché questo mix di oli essenziali pompa l’umore! Aiuta a ritrovare equilibrio e la stabilità emotiva, rafforza e stimola l’organismo (e ha anche un effetto afrodisiaco, che non guasta mai!).

Contiene: Olio essenziale di Arancio: antisettico, calmante e sedativo, stimola la creatività e la comunicazione e concilia il sonno. Olio essenziale di Ylang Ylang: equilibrante nervoso, calma le angosce e aiuta a lasciar andare e dona un sentimento di calma interiore. È afrodisiaco e risveglia la sensualità. Olio essenziale di Patchouli: antidepressivo e antistress, armonizza le emozioni, risveglia fantasia e sensualità, aiuta a equilibrare il Primo Chakra (chakra della Radice). Olio essenziale di Incenso: allenta le angosce, stimula le difese immunitarie, ha un’aziene espettorante e antimucolitica. Calma lo spirito e aumenta l’energia positiva. Nei mix trovate gli oli essenziali mescolati con un olio vegetale di Vinaccioli, così li potete utilizzare anche direttamente sulla pelle.

CONSIGLI D’USO:

I miei Mix di oli essenziali si possono utilizzare in vari modi: direttamente sulla pelle, nell’acqua del bagno o nel bruciatore insieme ad un poco d’acqua per diffondere nell’ambiente le proprietà degli ingredienti.

– 2/3 gocce sui polsi, sfregali tra loro e poi inspira profondamente
– 5/7 gocce sulle piante dei piedi: massaggia le piante dei piedi (dove ci sono le terminazioni nervose di tutti i nostri organi)
– 2/4 gocce sul petto per il mix 1 e 2 (PROTEGGI E CURA), o sul plesso solare per il mix 3 (CONFORTA).
– 10/15 gocce nel bagno caldo, accompagnati da sali da bagno, meglio se Sali di Epson o del Mar Morto.
– 20 gocce del bruciatore (meglio se a candela) per l’aromaterapia.

C’è uno studio molto interessante sull’azione purificante dell’aria svolta dagli oli essenziali. Spiega molto bene l’azione svolta da questi antibiotici della natura nel distruggere virus e batteri e impedire i loro attacchi.  È un pò complicato, ma fornisce indicazioni molto interessanti, come ad esempio, che bruciare l’olio essenziale di Tea Tree in un ambiente non troppo grande per 15-20 minuti distrugge i virus e purifica l’aria. Qui spiega il come e il perché: https://tisserandinstitute.org/essential-oils-flu

Acquista i mix online

 

BIO ALCOOL – SPRAY DISINFETTANTE

SHELTER

Ne vado molto orgogliosa. Questo prodotto ha passato vari test e ve lo presento con grande gioia. L’ho ideato quando non si trovavano disinfettanti naturali davvero efficaci e le varie Amuchine avevano raggiunto prezzi stellari. È un rimedio da portare sempre con sé, utile per disinfettare sia il corpo sia i vestiti e varie superfici.

Contiene Bio Alcool e oli essenziali di Tea Tree, Ravintsara, Eucalipto e Cannella (praticamente gli ingredienti del Mix PROTEGGI), oltre a glicerina vegetale idratante, Aloe vera idratante e protettiva e Pantenolo (vitamina B5), che rigenera la pelle. Quindi ha un effetto delicato sulle mani e attutisce l’effetto secchezza dato dall’alcool, che è però indispensabile per annientare batteri e virus.

È ottimo anche sulle superfici: per esempio quando si rientra a casa, sulle scarpe (che io lascio sempre fuori, ma le disinfetto ugualmente), sulle buste della spesa, su tutto ciò che arriva da fuori insomma. Anche il cellulare, ricettacolo di microbi per eccellenza: però non spruzzarlo direttamente sullo schermo, si potrebbe rovinare. Meglio utilizzare un pannetto.

Acquista SHELTER online

Author annab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *