AnnaB

AnnaB è nata da un'esigenza profonda: ritrovare il senso di un gesto quotidiano, ripetuto da secoli e quasi sacro, ovvero prendersi cura di sé, e farlo consapevolmente.

La linea AnnaB è studiata per per pelli problematiche, mature, pelli stressate dalla vita in città, da ambienti inquinanti, dai raggi UV e anche dagli insidiosi ultravioletti di Tablet e telefonini. Ma anche per chi semplicemente vuole nutrire e ristabilire un contatto profondo con la propria pelle, il nostro organo più esteso.
Una linea di prodotti naturali, con percentuale in etichetta definita al centesimo. E un impegno preciso: No ad ingredienti controversi o non desiderabili. (Parabeni e conservanti che potrebbero alterare il sistema endocrino)/ Cruelty-free, non sperimentato sugli animali (dovrebbe esserlo sempre, per legge. Ma ho voluto fare un'ulteriore verifica) /No agli olii minerali, derivati petrolchimici/ No al profumo sintetico (in inci:perfum), solo olii essenziali e il profumo che regala agli ingredienti la Natura.

From Farm to Face
Ingredienti ad altissimo livello, conosciuti e studiati uno a uno, ma soprattutto efficaci. Voglio farti conoscere ingredienti di paesi lontani (quanto amo i Burri amazzonici, e la Tonka magica...!) ma anche di luoghi il più possibile vicino al chilometro zero (come il mio Olivello spinoso toscano, base di tutta la prima linea). L’ obiettivo è la filiera corta, intesa così: conoscere ogni produttore e certificare di persona.

Trasparenza
la porta del mio laboratorio vuole essere sempre aperta, per mostrarti questa esperienza di Bellezza e Natura. Ti racconto quando e perché utilizzo i conservanti (tutti approvati Cosmos e Ecocert), e cosa significa far interagire tra loro i vari ingredienti. Ti spiego quando utilizzare un prodotto, e come farlo al meglio, ma anche quando non utilizzarlo.

Impegno per l'ambiente
Ogni prodotto AnnaB è il riflesso di questo percorso, è l'aspirazione verso un modo migliore. Anche nel packaging di vetro nero/viola: ideato per proteggere il suo prezioso contenuto, sostenibile e riutilizzabile. Ricorda i prodotti AnnaB sono multitasking: li puoi utilizzare in mille modi, che io ti consiglierò e che tu, scoprendone di nuovi, condividerai se ti va con me.

Promessa di freschezza
Ovvero piccole produzioni: una scelta forse antieconomica, ma in cui credo profondamente. Entro in laboratorio e produco quasi a richiesta. Lo faccio perché voglio onorare l'integrità di ogni ingredienti, di ogni pianta e fiore, che trovi nella tua formulazione, e donarti così la loro massima efficacia, come fosse un cibo gourmet per la tua pelle, da gustare appena preparato.
Incoraggio ad utilizzare i prodotti nel più breve tempo possibile, ma so che non c’è bisogno di dirtelo perché non potrai farne a meno! La Natura crea dipendenza, no?

AnnaB sarà la tua esperienza di bellezza, con risultati che ti sorprenderanno!