Il Gua Sha (si pronuncia Gua Sa) è una pratica di massaggio basata sui principi della medicina cinese che utilizza pietre di giada e di quarzo per stimolare il sistema linfatico e la circolazione sanguigna.
Ne deriva un trattamento di massaggio al viso di straordinaria efficacia, da cui il soprannome: meglio del botox!
Il massaggio viso con la pietra Gua Sha è una svolta di bellezza: in 10-15 minuti vedrai davvero cambiare i connotati del tuo viso. La pietra Gua Sha stimola infatti la circolazione fino al 400% e favorisce il drenaggio linfatico, rendendo la pelle piu luminosa e sana, favorendo un immediato effetto lifting dei tratti del volto.
Aiuta ad attenuare visibilmente rughe, borse e occhiaie e a contrastare il cedimento cutaneo.
È particolarmente adatta anche per le pelli problematiche, per acne, rosacea, dermatite.
Il massaggio Gua Sha è utile anche per alleviare i dolori del corpo, ridurre le infiammazioni, stimolare il sistema linfatico, incanalare l’energia (Qi).
Il massaggio giornaliero con la pietra Gua Sha a forma di cuore, che lavora su punti precisi, è il meraviglioso completamento del tuo rituale quotidiano di bellezza.
Ogni pietra è unica, sia nel colore che nelle venature. Potrebbe presentare macchie o impercettibili imperfezioni: sono fatte a mano e sono fornite di certificato di provenienza della pietra.
La pietra verde di giada (avventurina) è una pietra di protezione, promuove la circolazione, aiuta a bilanciare corpo e mente. Questa pietra, in Tibet sacra e curativa, è ritenuta capace di conferire poteri superiori, creatività e conoscenza.
Sulla pelle rimuove le tossine accumulate, bilancia e rimodella i muscoli del viso, migliora il QI (forza vitale).
La pietra di quarzo rosa è quella del cuore, del quarto chakra, Cristallo di amore puro, fertilità ed eterna giovinezza. Apporta un'energia femminile e più dolce, trasmette compassione, tenerezza, nutrimento dell’animo e conforto. Perfetta per un gesto d'amore verso se stessi.