Detergi

STEP 1

Il primo gesto del risveglio e l'ultimo della sera è la detersione. Pulire e il viso è il passo fondamentale per rinnovare la pelle, ottenere un aspetto luminoso e prepararsi ad accogliere i trattamenti nutrienti successivi. Ti consiglio di utilizzare gli olii, in grado di rimuovere delicatamente le impurità e idratare al contempo. La mia soluzione ideale è CLARA, nata mescolando olii nutrienti e preziosi idrolati, per purificare e pulire perfettamente viso e occhi, rimuovendo qualsiasi tipo di make up. Come: scuoti bene per mescolare la parte oleosa con gli idrolati e spruzza su un dischetto di cotone, passalo morbidamente su viso e occhi. Io prediligo il panno in microfibra, con leggero effetto peeling. Oppure la meravigliosa spugna di Konge (che qui ti spiego). Ripeti il gesto quanto ritieni necessario.

Scopri di più

Tonifica

STEP 2

Il tonico è il Re della nostra beauty routine. Io lo utilizzo sempre dopo la detersione e prima di applicare creme e sieri, ma anche durante la giornata, quando ho bisogno di idratare e distendere la pelle, anche sopra il make-up. Ti consiglio RE DI FIORI, il mio tonico di luce e nutrimento. A base di Ylang Ylang, che scioglie la tensione e porta pace nell'animo, il Re di Fiori purifica, idrata profondamente ed elasticizza la pelle. Come: spruzza ad una buona distanza dal viso, picchietta con i polpastrelli per far penetrare in profondità tutti i preziosi ingredienti. Consiglio: utilizzalo anche sui capelli, per dare tono e luce, su collo e décolleté..

Scopri il RE DEI FIORI

Nutri

STEP 3

È la crema che dona il nutrimento. Per questo è importante scegliere quella giusta. La tua crema deve apportare sostanze preziose, proteggere, illuminare, migliorare l’elasticità e saperti dare un aspetto nuovo in un ciclo lunare. È possibile che una crema faccia tutto questo?
La Regina della mia routine sì. LA CREMA DELLA FELICITÀ è un siero prezioso ed innovativo, ed è il cuore della mia collezione. Se lo provi non potrai più farne a meno. Scoprirai cosa significa davvero avere una pelle luminosa e idratata a lungo e in profondità.
Come: prendi una porzione grande quando una fragola di bosco sui polpastrelli, stendila gentilmente sul volto dal centro verso l’alto, con un generoso massaggio finale alle tempie. Lasciati inebriare dal suo profumo magico, fatti travolgere dal suo potere rigenerante e dalla luce immediata. Ti restituirà … la Felicità.

Scopri la Felicità

Rinnova

STEP 4

Appena puoi includi nella tua routine di bellezza maschere e scrub per un trattamento più profondo. Io utilizzo NERAPURA DETOX per eliminare dal viso tossine e impurità. Amo farla soprattutto nei cambi di stagione o quando il mio organismo è affaticato e appesantito, oppure dopo periodi di stress.
Quando arrivo al sabato, dopo una settimana di lavoro che si conclude troppo tardi, ho davvero bisogno di nutrimenti per la mia pelle spenta e opaca. Allora uso ROSSA RADIOSA per idratare e remineralizzare a fondo.
Come: in una ciotola mescola un cucchiaio di polveri con la giusta quantità di idrolati e macerati glicerici (poco più di un cucchiaio). Lascia riposare per 10 minuti poi stendi sul viso. Se vuoi prolungare e aumentarne l'effetto puoi spruzzare il tonico Re di Fiori quando inizia a seccare, reidratandola. Quando è secca rimuovila con un panno o con acqua tiepida.

Scopri i prodotti

Le Labbra

STEP 5

Le labbra sono la parte più delicata e vulnerabile del tuo corpo e meritano una cura costante. La mia soluzione: un uso costante de L'ESSENZIALE, il balsamo nutriente, IL PREZIOSO, lo scrub sontuoso e il tocco beauty con il gloss PINK GOLD.
Non esco mai senza L'ESSENZIALE, il mio balsamo labbra ricco di nutrienti e protezione UV. Stendilo sulle labbra, ma usalo anche su ogni zona disidratata: le pellicine delle unghie, il contorno occhi, ovunque ci sia bisogno.
Appena posso non mi faccio mancare il meraviglioso trattamento scrub IL PREZIOSO, alle perle di Jojoba e burri brasiliani. È anche una coccola avvolgente con il suo profumo intenso e sensuale. Come tutti i prodotti AnnaB è multifunzionale: usalo anche sul viso o sulle mani, per una pelle nuova, luminosa e meravigliosamente nutrita.
Infine il tocco beauty con il gloss PINK GOLD, rimpolpante e idratante. Il mio concetto di make up è sempre associato a salute e bellezza. Burri, glicerina e lanolina vegetale per nutrire e avvolgere. Estratto prezioso di pepe rosa dell’Oceano Indiano per rimpolpare le labbra con un effetto beauty visibile e benefico: aumenta la circolazione, favorisce il rinnovo cellulare.

Scopri di più

Cura il Corpo

STEP 6

Prendersi cura di sé nella propria interezza: il corpo è importante non va tralasciato.
La mia pelle era spesso secca e disidratata, più esposta. Ho sempre amato molto i burri densi e nutrienti, ma in egual modo odiavo i prodotti unti che lasciavano macchie sugli abiti.
Ho formulato un burro a veloce assorbimento, con ingredienti specifici come il Mango e la Macadamia, che entrano in profondità e restituiscono una pelle piacevolmente nutrita, lascia, sana. E l'Olivello Spinoso è perfetto come preparazione solare e cura riparatrice doposole. La Papaya dà un effetto peeling dolce, tonicizzante. E il suo profumo è fresco ed esaltante. Indimenticabile.
Come: preleva una proporzionata quantità, a me ne basta una noce. Spalmala sul corpo, partendo dai piedi e con gesti avvolgenti e generosi sempre verso il cuore. Consiglio di multiutilizzo: usalo anche sui capelli, come balsamo di nutrimento.

Scopri la SONTUOSA

Rituale