ELIMINIAMO LA PLASTICA CON I BEE WRAPS - 3 VANTAGGI E UN TUTORIAL

Io li utilizzo già da un po’e mi piacciono tanto. Li ho acquistati, all’inizio. Sembrano un po’costosi, questi BEE-WRAPS, ma alla fine se pensi che ti durano per un anno e più non è una cifra enorme.

Secondo me hanno almeno 3 PLUS, e non da poco:

La plastica, anche quella alimentare, secondo uno studio che qui ti metto può rilasciare sostanze chimiche estrogen-like per contatto. Lo studio lascia molti dubbi e non a caso viene titolato “Un potenziale problema per la salute …”
Sappiamo tutti, e approfondiremo il tema in vari modi, il punto fondamentale per l’ambiente dell’eliminazione della plastica usa e getta, vedi la pellicola alimentare. Quanta ne utilizzi in un anno? Ecco, pensa che la puoi risparmiare tutta!
Sono multifunzione, ci puoi arrotolare anche i panini per le gite e le merende, e sono proprio carini!


Qui ti scrivo un piccolo tutorial per farli in casa. Ricorda solo un paio di cose sui Bee Wraps:


01. quando li lavi non utilizzare acqua troppo calda, ma tiepido-fredda, e sempre un sapone molto neutro. Poi li stendi ad asciugare e li riponi: in questo modo davvero ti durano anche più di un anno

02. Altra cosa importante: vanno bene per tutto tranne per la carne. Su quella non li puoi utilizzare. In pratica si può dire che sono un prodotto intrinsecamente vegetariano!



Detto questo, ecco il tutorial / ricetta:


PANNETTI in cotone organico (io ho riutilizzato uno scampolo di mia madre, tagliandone quadrati 30 x 30. Ma puoi anche variare le dimensioni, facendo però attenzione al variare degli ingredienti )

CERA D’API O DI CANDELILLA (vegana)

RESINA DI PINO in scaglie (la trovi adesso abbastanza facilmente, io ho utilizzato questa trovandomi piuttosto bene)

OLIO DI JOJOBA o COCCO

Ti serve anche:
CARTA DA FORNO, FORBICI SE DEVI TAGLIARE IL PANNETTO, CUCCHIAI, UN PENNELLO (molto economico, da usare solo per questo)

Prima di tutto scegli e taglia il tuo pannetto, stendilo sulla leccarda coperta con carta da forno, e poi cospargi con un cucchiaio e un cucchiaino ( o 1,5 cucchiai) di Cera d’Api (o Candelilla), altrettanto di Resina di Pino, e 2 cucchiaini e mezzo di olio di Jojoba. Con le dita distribuisci bene il tutto, in modo che non ci siano troppi buchi. Scalda il forno a 105-110 gradi, quando è caldo inserisci la teglia per 8-10 minuti. Appena vedi che si è sciolto estrai un poco la teglia e con il pennello stendi bene dappertutto. Poi lascia ancora per meno di un minuto.
Quando poi estrai la teglia, solleva il panetto prendendolo dalla carta da forno, per non scottarti. In pochi secondi si raffredderà abbastanza da poterlo prendere sulle estremità e stendere (io ho utilizzato proprio stenditoio e mollette!)

Se lo metti fuori, come ho fatto io, tieni solo d’occhio che non si appiccichino moscerini o altri insetti (ha un profumino!!).

Ed ecco qui il tuo pannetto BEE WRAP. Ti piace? A me un sacco….

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.

1 of 4